A 5 anni dalla sua scomparsa, l'Associazione Culturale Alberto Grifi ha scelto di ricordare Alberto attraverso il sito web e il canale YouTube. Nella sezione video del sito è presente una selezione di tutti i contenuti pubblicati sul canale dedicato all'artista. Abbiamo privilegiato, oltre ai titoli più conosciuti, opere poco viste, se non inedite e una selezione di interviste e testimonianze, raccolte e pubblicate grazie alla collaborazione degli autori che le hanno rese disponibili.
Nato per volontà di Alberto come canale di presentazione dell'opera e dell'artista, il sito web oggi si trasforma in uno spazio vivo, dinamico e aperto al confronto, disponibile ad accogliere il contributo di tutti coloro che ne avranno voglia attraverso la pubblicazione di testi, video, foto. Come Associazione Culturale Alberto Grifi renderemo disponibili a tutti, nel corso del tempo, parte dei materiali audiovisivi e fotografici presenti in Archivio, attraverso un percorso strutturato di pubblicazioni ed eventi online. L'obiettivo è quello di soddisfare non solo la continua richiesta di "visioni" da parte di studiosi e appassionati ma anche e soprattutto di rendere l'opera di Alberto disponibile per tutti coloro che ancora non la conoscono. Ci piacerebbe comporre, insieme a tutti coloro che lo vorranno, una "costellazione" di frammenti, fatta di ricordi, pensieri, emozioni, vite.
Cogliamo l'occasione per ringraziare fin da oggi tutti coloro che hanno già collaborato e che avranno voglia di seguirci in questo percorso, inviando propri materiali o commenti sul nostro blog.
In ricordo di Alberto.